Vendita Copriletto Letto Cotone Ester

La camera d’albergo ideale

COME RENDERE LA CAMERA ACCOGLIENTE CON I COLORI E GLI ACCESSORI GIUSTI

Gli ospiti che decideranno di soggiornare nella vostra struttura, si aspetteranno di trovare un ambiente accogliente, famigliare, di sentirsi a proprio agio e in totale relax nella stanza in cui trascorreranno uno o più giorni.

Per questi motivi è molto importante dedicare attenzione a tutti i dettagli che compongono il vostro arredamento, a partire dai colori che sceglierete di utilizzare per pareti, tessuti e mobili.

Per quanto riguarda la scelta dei colori, innanzitutto è necessario soffermarsi un attimo e chiedersi quale sia la nostra clientela abituale, età e nazionalità di questa. Ad esempio, se volessimo utilizzare il classico bianco per pareti e tessuti, dobbiamo sapere che questo colore, nella tradizione della cultura orientale è tutt’altro che rilassante, dal momento che viene associato al lutto. Se invece il nostro target è composto principalmente da famiglie con bambini, un arredamento più vivace e colorato sarebbe sicuramente idoneo. Come potete vedere, la scelta dei colori è una procedura tutt’altro che banale!

In linea generale, è bene scegliere dei colori  neutri, che infondano nell’ambiente una sensazione di immediato comfort e tranquillità; al contrario, dei colori troppo vivaci o troppo cupi, potrebbero stancare presto il vostro ospite, disturbandolo e mettendo a repentaglio il suo desiderio di relax.  In definitiva, per le pareti si potrebbe optare per un colore chiaro, come il beige, il panna o altre tonalità pastello, per rendere l’ambiente “arioso”, aperto, spazioso, mai soffocante e, a questo neutro della stanza, potreste abbinare colori più vivaci per i tessuti d’arredo, creando raffinati contrasti. Ci si può sbizzarrire nella scelta di tessuti per i tendaggi e biancheria da letto in base ai propri gusti: fantasie floreali, motivi geometrici oppure le classiche tinte unite che non passano mai di moda.

Per rendere l’esperienza dei vostri clienti ancora più piacevole e far si che tornino presto a trovarvi,  non potranno di certo mancare uno spazioso armadio dotato di numerose grucce,  un comodo minibar, un bollitore elettrico per una rilassante tisana serale e la giusta linea cortesia, in coordinato con lo stile della camera, da far trovare ai vostri ospiti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.