Vendita linea cortesia hotel beb elements tutti

GUIDA ALLA SCELTA DELLA LINEA CORTESIA

Se fino agli ’80, mettere a disposizione dei propri ospiti prodotti come sapone e asciugamani, era considerato un lusso di pochi Hotel; oggi la maggior parte delle strutture ricettive ha allargato il proprio range di servizi, mettendo sempre a disposizione dei proprio ospiti un courtesy service, più o meno fornito; una consuetudine dovuta anche all’ampia scelta in commercio di set cortesia di ogni genere, tipologia e prezzo.

Con l’evolversi delle modalità del fare accoglienza, sono cambiate anche quelle che sono le finalità stesse del presentare un courtesy service di qualità e in linea con l’ambiente circostante. La linea cortesia, infatti ha oggi assunto una duplice funzione: oltre alla sua caratteristica basilare e più materiale, quale insieme di prodotti per la cura e igiene personale o set utili in caso di piccoli inconvenienti, come il set cucito o la spugnetta lustrascarpe, diventa un vero e proprio strumento di marketing e veicolo di immagine e  reputazione della propria struttura.

In questo senso, sarebbe sempre opportuno personalizzare i prodotti con il logo dell’Hotel per farsi ricordare anche dopo la l’esperienza di soggiorno e attribuire una precisa identità alla propria struttura. Pertanto, risulta fondamentale scegliere il packaging e gli ingredienti, in base all’atmosfera che si vuole conferire all’ambiente, restando sempre in linea con lo stile della propria struttura, senza dimenticare quelli che sono i gusti e i desideri della propria clientela.

Riguardo a quest’ultimo aspetto, è bene tenere a mente che, nel caso in cui non si conoscano nel dettaglio le preferenze dei propri ospiti o si abbia una tipologia di clientela molto varia, consigliamo di restare su una linea cortesia dalle profumazioni neutre, come la nostre linee Confiance e Voyage, piuttosto che sul linee particolarmente aromatizzate, come Mya (all’olio di Argan) e Olja (all’olio extravergine d’oliva), che più facilmente possono non incontrare i gusti dei nostri ospiti.

Dunque, nello specifico, quali varianti è necessario considerare prima di procedere alla scelta e all’acquisto della linea cortesia più adatta?

  1. La categoria a cui appartiene la propria struttura, dal numero di stelle al contesto in cui nasce (mare, montagna, città ecc..);
  2. la tipologia di clientela, come anche l’organizzazione interna alla propria struttura(famiglie, uomini/donne, affari, svago, congressi, vacanze ecc..);
  3. la durata media del soggiorno degli ospiti (lunghi o brevi periodi);
  4. il carattere distintivo che è alla base della propria struttura(stile adottato, tipo di arredamento, tonalità utilizzate ecc..).

Come già detto in precedenza, attualmente, l’offerta di linee cortesia in commercio, differenti per fragranza, packaging e contenuto, è piuttosto ampia e variegata.

Vendita Igiene Intima Standup Linea Cortesia Voyage

Sul nostro shop online è possibile navigare tra una vasta gamma di prodotti.

Ogni linea ha la sua peculiare formulazione; i prodotti sono acquistabili in box, inoltre sono disponibili set già predisposti, come ad esempio il set rasatura, set cucito, set vanity.

Ora, che abbiate o meno le idee chiare, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.