Vendita Asciugamani Spugna Spa Centri Benessere

GUIDA ALLA SCELTA DELL’ASCIUGAMANO

COME RICONOSCERE UNA SPUGNA DI QUALITA’

Quando si tratta di acquistare un asciugamano, o un set, adatto alle proprie esigenze, la scelta risulta spesso difficile, data la vasta quantità di prodotti in commercio, differenti per tipi di spugna, (turca o pakistana) e per fasce di prezzo.

Ecco allora alcune indicazioni che vi saranno utili ad orientarvi nella sezione spugna e a procedere con l’acquisto perfetto per voi.

Innanzitutto è importante optare per un prodotto realizzato in puro cotone 100%, caratteristica indice di qualità, che può essere lavato in lavatrice fino a 60°; inoltre le fibre naturali hanno un potere assorbente maggiore rispetto alle fibre sintetiche, e risultano estremamente morbide al tatto.

La morbidezza è sicuramente sinonimo di alta qualità; più la spugna è morbida, maggiore sarà la qualità della fibra.

Una spugna di ottima fattura, deve risultare resistente a diversi fattori. In primo luogo, deve poter essere sottoposta a lavaggi frequenti senza correre il rischio che si danneggi, restringa o scolorisca; inoltre deve poter resistere a strappi, non deve assolutamente rovinarsi con facilità  dopo i primi lavaggi e anche la morbidezza deve restare tale.

Vendita Asciugamani spugna ospite viso telo corda 2

L’alta qualità di un asciugamano viene certificata tramite test di trazione a cui vengono sottoposti i tessuti di fabbricazione.

Tuttavia, la resistenza del prodotto, al di là della sua struttura, si può osservare fin dall’inizio, notando che i piccoli riccioli attaccati non devono assolutamente staccarsi, al contrario, devono risultare ben saldi.

Passando al lato più estetico, in commercio si possono trovare diverse lavorazioni del cotone, come il jacquard, il nido d’ape, il corda, in diversi formati e misure.

I set bagno sono composti da un telo, un asciugamano viso e un asciugamano  ospite. Il telo è l’asciugamano di misura più grande, 100×150 cm, il viso 50×100 cm e l’ospite 40×60 cm. Si possono trovare anche asciugamani di piccole dimensioni, 30x30cm, dette “lavette”, solitamente utilizzate nelle SPA e Centri Benessere.

La differenza principale tra spugna Pakistana e quella Turca, è data dalla qualità del cotone e dalla tessitura.

Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, la spugna Turca ha un prezzo di poco maggiore rispetto a quella Pakistana, ma il suo cotone è di qualità nettamente superiore; pertanto il nostro consiglio è quello di investire in una spugna Turca duratura nel tempo, piuttosto che in un prodotto meno costoso ma anche meno resistente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.